Chi è un property finder? E' un professionista del real estate. Il suo ruolo è ricercare nella totalità delle offerte immobiliari del momento, l'immobile giusto.

Perchè un property finder? Perchè è in grado di selezionare per voi i migliori immobili sul mercato, permettendovi di risparmiare tempo e denaro. Perchè conosce i canali attraverso i quali gli immobili vengono proposti. Perchè conosce i valori del mercato immobiliare e può aiutarvi ad ottenere un giusto prezzo. Perchè può indirizzarvi o far eseguire per vostro conto verifiche tecniche, catastali e tavolari per permettervi un acquisto sicuro.

Come opera un property finder? Partendo da uno o più incontri con il cliente, nei quali vengono individuate le caratteristiche dell'immobile da trovare, il property finder inizia una ricerca su tutti i canali disponibili: annunci sul web e su quotidiani, richieste ad agenzie immobiliari, annunci di privati, aste immobiliari, passaparola. La ricerca può prolungarsi per un periodo più o meno lungo, definito contrattualmente. Durante questo periodo il property finder comunicherà al cliente le migliori proposte immobiliari individuate, accompagnandolo in eventuali visite selezionate.

Qual'è la finalità del property finder? trovare le giuste proposte che permettano al cliente di scegliere tra quelle selezionate accompagnandolo fino alla conclusione dell'affare.

Abitha

         immobiliare

di Elisabetta Mervich

Riva Grumula,2   piano primo

34123  TRIESTE

P.IVA  01123450320

REA TS-126322

iscrizione al ruolo Mediatori n°1043

TEL +39 349 4715810

info@abithaimmobiliare.it

  • Facebook Social Icon