top of page

Prezzo:                      € 890.000

Superficie:                   540 mq

Livelli                                     2

Ampio seminterrato

Parco centenario  ca 1200mq

Terrazze                                 2

Ampio Garage

Condizioni:                  buone

Classe APE: in fase di rilascio

Screenshot 2023-06-10 alle 10.24.45.png

Scheda Immobile

sala1.JPG
cod. 2306 - VILLA STORICA  -  GORIZIA - via Angiolina

Immersa nel verde del suo parco, nel cuore di Gorizia, gioiello del razionalismo architettonico italiano ed internazionale villa "Perco" viene progettata dall'architetto U. Cuzzi nel 1932. Circa 540 mq così distribuiti. Al piano terra un importante ingresso, un meraviglioso salone/sala pranzo di rappresentanza con caminetto, salotto, cucina, ripostiglio, wc, poggiolo e due portici. Al primo piano un disimpegno, quattro spaziose camere, uno studio, due grandi bagni con finiture originali dell'epoca, un wc e due terrazze. Nel seminterrato troviamo due disimpegni, sei cantine, tre ripostigli, una lavanderia con wc e doccia ed un’autorimessa. Anche in questa zona della casa non mancano spazi eleganti e raffinati ideali per organizzare meeting o eventi.
Tutto intorno, un grande parco centenario di circa1.200 mq offre svago e divertimento all'ombra di maestosi alberi secolari, adattissimo per una splendida piscina.
L'elegante rivestimento in mattonelle di tenue argilla cotta ricorda lo Staatsgymnasium di Gorizia e la Technische Hochschule di Vienna.

La villa fu sede storica di eventi importanti, ospitando nel 1946 anche il Capo di Stato Maggiore Americano Dwight Eisenhower e negli anni anche la famiglia Rockefeller, consoli e ambasciatori.
Edificio soggetto a vincolo storico ed artistico.
Gorizia con Nova Gorizia sarà città Europea della cultura nel 2025 offrendo un contributo culturale, sociale ed economico alla città.

In collaborazione con Immobili Senza Confini

bottom of page